Ti racconto

qualcosa di me

Napoletana di origine e milanese di adozione, porto con me la solarità e la socievolezza del sud nel lavoro di coaching e penso che questi siano dei miei punti di forza. Da diversi anni mi interesso di tematiche di crescita personale, perché penso che ognuno di noi abbia bisogno di strumenti utili a gestire le emozioni, a dialogare con la propria parte inconscia, a comunicare meglio con sé stessi e con gli altri. Ho deciso poi di trasformare questa passione nel mio lavoro, mi sono dipomata quindi coach e poi mental trainer perchè le mie competenze fossero sinergiche e più complete.

Ho una laurea e un dottorato in chimica e un passato da ricercatrice universitaria, ho insegnato e fatto consulenze in ambito scientifico per poi cambiare ambito e appassionarmi al coaching . Penso che la bellezza della vita stia proprio nella possibilità di ricominciare, di reinventarsi, di esplorare nuove strade e coltivare interessi sempre diversi, arricchendo la propria “mappa mentale”.

E’ per questo che trovo il coaching una professione così stimolante e straordinaria, il coach è il primo che cresce insieme al cliente mettendo in campo le sue risorse per accompagnarlo e sostenerlo durante il suo percorso di evoluzione.

In cosa credo

Credo che ogni donna debba riuscire a trovare la propria dimensione nella vita, quell’equilibrio che possa permetterle di sentirsi completa e soddisfatta. Sono consapevole che per molte di noi la ricerca di questo equilibrio e della serenità rappresenta una sfida, e per questo ho deciso di dedicare la mia attività di coaching e di supporto proprio alle donne. Se deciderai di scegliere me come tua coach troverai un porto sicuro dove poterti aprire liberamente senza sentirti giudicata, dove potrai esplorare insieme a me il modo giusto per affrontare la tua piccola o grande sfida.